Bignè di pasta sfoglia alla crema
Ingredienti
- 1 pasta sfoglia rotonda
- Zucchero a velo
- Mirtilli e ribes
- Per la crema:
- 2 tuorli
- Zucchero 60 g
- Amido di mais 25 g
- Panna fresca 120 ml
- Latte 120 ml
Preparazione
1 . Versa in un pentolino i tuorli, lo zucchero e mescola bene. Aggiungi l’amido setacciato e mescola ancora per farlo assorbire bene al composto.
2. Riscalda in un altro pentolino il latte e la panna insieme. Quando sono ben caldi aggiungili poco alla volta al composto di uova mescolando bene. Accendi il fuoco e fai addensare la crema girando continuamente. La crema non deve bollire. Se formerà dei grumi puoi rimediare frullandola per pochi secondi nel mixer.
3. Versa la crema in una ciotola e coprila con un foglio di pellicola a contatto. Una volta diventata tiepida, mettila in frigo.
4. Usa uno stampo di circa 6, 5 cm per fare tanti cerchi sulla pasta sfoglia rotonda ( lascia un po’ di spazio tra un cerchio e l’altro). Guarda il video per capire meglio come fare. Bucherella la pasta sfoglia che passa intorno alle palline.
5. Trasferisci la pasta sfoglia sulla teglia e cuoci in forno.
6. Cottura: Forno statico 200°C (394°F) per 15 minuti .
7. Ora che la crema è ben fredda trasferiscila nella sac a poche con beccuccio lungo e riempi i bignè facendo un piccolo foro sulla parte superiore di ciascuna pallina. Guarda nel video come fare. Decora con zucchero a velo , mirtilli e ribes.