Stuzzichini per aperitivo
Con un rotolo di pasta sfoglia rettangolare si possono realizzare più di 40 stuzzichini aperitivo in due gusti : il finger food più veloce e facile che ci sia!
Ingredienti
- 1 pasta sfoglia rettangolare
- Mix tuorlo e latte
Primo gusto :
- Salsa di pomodoro
- Olive nere denocciolate
- Origano
Secondo gusto :
- Granella di pistacchio
- Salsa rosa
- Gamberetti
- Rucola
- Pepe rosa
Preparazione
- Taglia la sfoglia a metà. Dividi una parte in tre (facendo 2 tagli) e l’altra parte in quattro (facendo 3 tagli). Gira il rettangolo e fai 5 tagli lungo tutta la lunghezza.
- In questo modo avrai ottenuto da una parte 18 quadratini e dall’altra 24. Bucherella con la forchetta tutti i quadratini.
- Condisci i 18 quadratini mettendo al centro di ognuno un cucchiaino di salsa di pomodoro condita con olio e sale. Adagia sopra metà oliva denocciolata. Ora porta i lembi opposti verso il centro sigillandoli con le dita come ti mostro nel video.
- Spennella con mix di tuorlo e latte gli stuzzichini già conditi e la superficie degli altri 24 piccoli quadratini. Cospargi questi ultimi con granella di pistacchio.
Inforna 15 minuti a 180 °C (356°F). Condisci i 24 quadratini con salsa rosa, adagia un gamberetto e rifinisci con rucola e pepe rosa. I tuoi stuzzichini aperitivo con pasta sfoglia sono pronti per essere serviti!
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]