Cordon Bleu senza uova e senza frittura
Senza uova e senza frittura, questi cordon bleu sono leggeri ma comunque super golosi. Con un piccolo trucco otterrete una carne morbidissima e una panatura che anche senza uova non si staccherà! Anche i bambini mangeranno con gusto questi cordon bleu, provare per credere!
Ingredienti per 4 Cordon Bleu senza uova e senza frittura
- Petto di pollo ( 4 fette)
- Latte
- Pangrattato
- Mais per impanatura
- Prosciutto cotto 4 fette
- Provola 4 fette
- Sale e Olio di oliva
Preparazione
- Metti le fette di petto di pollo sul foglio di carta forno, ripiegalo e usa il batticarne per assottigliare e rompere le fibre della carne, così sarà ancora più morbida.
- Trasferisci le fette di carne in un ciotola, aggiungi il sale e ricoprile con il latte. Lasciale riposare per circa 30 minuti. Anche questo passaggio servirà a rendere la carne ancora più tenera.
- Scalda una padella e fai cuocere le fette su entrambi i lati per 1 minuto, non di più.
- Togli la carne e inizia a farcire i cordon bleu.
- Prendi una fetta, adagia sopra il prosciutto cotto e la fetta di provola. Piegala a portafoglio e procedi allo stesso modo con le altre.
- Spennella ciascun cordon bleu con olio di oliva e poi passali nel mix di pangrattato e mais.
- Fai scaldare una padella e ungila con olio evo. Adagia i cordon bleu e fai cuocere a fuoco medio fino a doratura. Servirà girarli 2 o 3 volte. La carne, essendo precotta all’interno, si cuocerà più in fretta e la panatura non si brucerà!
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]