Spiedini di pollo in padella
Gli spiedini di pollo in padella sono una ricetta sfiziosa e veloce, perfetta per risolvere la cena in poco tempo e in modo leggero e gustoso. Con il metodo di cottura che vi mostro nel video, la carne cuocerà infatti perfettamente senza soffriggere e rimarrà morbidissima!
Ingredienti per 6 spiedini di pollo in padella
- 6 fette di petto di pollo
- 2 fette di prosciutto cotto
- 2 foglie di verza
- 6 fette di formaggio
- Sale, olio extravergine di oliva
- Pangrattato qb
Preparazione
- Per preparare gli spiedini di pollo inizia lessando per qualche minuto le foglie di verza in acqua salata.
- Batti leggermente le fette di carne e poi cospargile con un po’ di sale.
- Forma gli spiedini prendendo 3 fette di petto di pollo alla volta. Farcisci due fette con metà foglia di verza (dalla quale meglio togliere la parte centrale più dura) e formaggio. Farcisci la fetta centrale con prosciutto cotto e formaggio. Avvolgi le fette come se fossero involtini e poi posizionali in fila posizionando l’apertura al centro, come ti mostro nel video.
- Infilza la carne con 3 spiedini di legno e poi usa un coltello affilato per tagliarli e formare tre spiedini, ognuno con 3 girelle di petto di pollo. Procedi allo stesso modo anche con le altre fette di carne.
- Prendi un foglio di carta forno bagnata e strizzata, posiziona al centro tre spiedini e chiudili a pacchetto. Fai cuocere a fuoco basso su padella antiaderente con il coperchio aprendo la carta forno per girare gli spiedini almeno un paio di volte. Con questo metodo di cottura la carne cuocerà perfettamente e rimarrà morbidissima.
- Togli i tre spiedini e cuoci gli altri. Una volta cotti spennella con olio i bordi e cospargili con del pangrattato. Ripassali in padella per qualche minuto fino a doratura. I tuoi spiedini sono pronti per essere gustati, piatto finito… buon appetito!
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]