3 IDEE SFIZIOSE PER HALLOWEEN
Ecco 3 idee sfiziose per il party di Halloween. Tre sfiziosi spuntini che daranno gusto e renderanno ancora più tenebrosa l’atmosfera durante la festa più paurosa dell’anno! Sarà un vero spasso preparare con i vostri bambini queste piccole mummie, ragnetti e teschi di Halloween . Divertenti da fare e ghiotti da mangiare!
Non perdetevi la mia VIDEO RICETTA con tutti i passaggi, sarà ancora più semplice realizzare queste 3 IDEE SFIZIOSE PER HALLOWEEN
Ingredienti
Per preparare le piccole mummie di Halloween ti serviranno:
- Pane bianco morbido
- Prosciutto cotto
- Formaggio tagliato sottile
- salsa di pomodoro
- olive nere denocciolate
Preparazione
Per preparare le piccole mummie di Halloween inizia tagliando le fette di pancarrè.
- Togli i bordi dalle fette di pancarrè, stendili con il mattarello e dividili in due, formando due rettangoli . Farcisci l’estremità del rettangolo con formaggio e prosciutto cotto come ti mostro nel video e poi richiudi su sè stesso il rettangolino. Sigilla bene i bordi, metti un cucchiaino di salsa al pomodoro, due anellini di oliva nera denocciolata per formare gli occhi.
- COTTURA delle piccole mummie di Halloween : disponi i quadratini di pancarrè su una teglia e inforna a 180° C ( 356°F) per 7-8 minuti, modalità forno statico. Disponi le fette di formaggio per realizzare l’effetto mummia e poi inforna altri 2 minuti
- Le tue piccole mummie di Halloween sono pronte per essere servite per il tuo party nella notte delle streghe!
Ingredienti
Per preparare i ragnetti di Halloween ti serviranno:
- 1 pasta sfoglia rettangolare
- Fette tonde di mortadella piccola
- Formaggio tagliato sottile
- salsa di pomodoro
- salatini stick
- olive nere denocciolate
- maionese
Preparazione
- Per preparare i ragnetti di Halloween inizia formando dei cerchi di pasta sfoglia del diametro di circa 8 cm. Dovrai formare delle coppie di dischi che poi andranno sovrapposti. Nel video ti mostrerò anche come riutilizzare la pasta sfoglia che avanza.
- Bucherella un disco di ogni coppia e poi farciscilo con un po’ di salsa di pomodoro, formaggio e mortadella. Ricopri con l’altro disco e sigilla bene tutto il contorno.
- COTTURA dei ragnetti di Halloween : disponi i dischi di pasta sfoglia farciti su una teglia, spennella con tuorlo d’uovo e inforna a 190° C ( 374 °F) per 20 minuti, modalità forno statico. Una volta sfornati, completa i ragnetti con le zampette e con gli occhi. Per le zampe basta infilzare pezzetti di salatini stick come ti mostro nel video. Per formare gli occhi basta mettere due puntine di maionese e adagiare sopra delle rondelle di oliva nera.
- I tuoi ragnetti di Halloween sono pronti per essere serviti al tuo party super pauroso!
Ingredienti
Per preparare i teschi di Halloween ti serviranno:
- patate grandi
- Olive denocciolate verdi e nere
- stuzzicadenti
Preparazione
- Per preparare i teschi di Halloween inizia dalle patate, lavale lasciando la buccia.
- Tagliale nel senso della lunghezza formando fette spesse circa 2 cm. Usando il beccuccio di una sac a poche forma gli occhi e con un coltellino incidi anche le narici e la bocca dei teschi. Puoi vedere nel video come procedere.
- Adagia le olive nei tondini vuoti degli occhi e infilza uno stuzzicadenti da una parte all’altra per tenerle ferme.
COTTURA dei teschi di Halloween : disponi le patate su una teglia, spennella con olio e inforna a 200° C ( 394°F) per 20 minuti, modalità forno ventilato. I tuoi teschi di Halloween sono pronti per essere divorati durante il party più pauroso dell’anno!