Tramezzini di carne ripieni
Stanchi dei soliti hamburger o delle solite polpette di carne? Provate a cambiare forma e preparare questi gustosi tramezzini di carne ripieni, sono una vera bontà! Una deliziosa ricetta con carne macinata che piacerà tanto anche ai bambini. Io ne preparo sempre in quantità perché li congelo e li cucino ogni volta che ne ho voglia. Anche mia figlia li adora!
Non perdetevi la mia VIDEO RICETTA con tutti i passaggi, sarà ancora più semplice realizzare i tramezzini di carne ripieni.
Ingredienti
Per preparare i tramezzini di carne ripieni ti serviranno:
- Carne macinata mista 1,2 Kg
- Mollica di pane 200 g
- Parmigiano 50 g
- 3 uova
- 1 scalogno
- Prezzemolo 1 cucchiaio
- Formaggio a fette
- Sale, olio extravergine di oliva
- Pangrattato
Preparazione
- Per realizzare i tramezzini di carne ripieni inizia facendo l’impasto di base. Frulla la mollica di pane in un mixer, aggiungi le uova, il prezzemolo tritato , uno scalogno schiacciato e il parmigiano grattugiato. Continua a frullare fino a ottenere un composto ben amalgamato.
- Versa in una ciotola la carne macinata e aggiungi un po’ di sale e poi unisci il composto di pane e uova. Lavora l’impasto per amalgamare bene gli ingredienti.
- A questo punto stendi metà del composto su un foglio di carta forno e dopo aver adagiato sopra un altro foglio di carta forno stendi la carne utilizzando il matterello. Dovrai formare un rettangolo che sia il più possibile regolare. A tal fine puoi ritagliare i bordi e pareggiarli come ti mostro nel video.
- Farcisci il rettangolo di carne con le fette di provola e poi ricopri la superficie con la carne rimasta. Adagia il foglio di carta forno e prosegui ad appiattirne la superficie in modo che sia ben coperto tutto lo strato di provola. Pareggia con le mani tutti i lati e poi adagia nuovamente il foglio di carta forno sopra: con l’aiuto di una teglia capovolgi il rettangolo di carne come ti mostro nel video. In questo modo potrai ritagliare la parte più liscia del rettangolo di carne.
- Usando un coltello molto affilato, ancora meglio una rotella dividi il rettangolo in 9 quadrati e poi in diagonale formando 18 triangoli.
- Spennella con un po’ di olio la superficie e spolvera con del pangrattato. Fai lo stesso con l’altro lato di ogni triangolo.
- Nel video ti mostro anche come procedere al congelamento in porzioni dei tramezzini di carne che non cuocerai al momento.
- COME CUOCERE I TRAMEZZINI DI CARNE RIPIENI.
- Riscalda una padella e mantienila a fuoco basso durante la cottura che durerà circa 10/ 15 minuti. Gira i tramezzini di carne almeno un paio di volte. È importante non alzare troppo la fiamma altrimenti la carne cuocerà fuori ma rimarrà cruda dentro. Puoi cuocere i tramezzini di carne anche in forno a 200° C (394°F) per circa 15/ 20 minuti. Una volta cotti i tramezzini di carne sono ottimi gustati caldi , con un contorno di insalata o di patate fritte, ma anche freddi rimarranno teneri e gustosissimi!
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]