Cuori dolci di pasta sfoglia
Questi cuori dolci di pasta sfoglia si realizzano in poche mosse e sono semplicemente deliziosi. Una coccola golosa perfetta per festeggiare San Valentino! Bastano solo 3 ingredienti! Inoltre, con il metodo che vi mostro nel video otterrete una sfogliatura ricca e gustosa dando modo alla sfoglia di cuocere perfettamente.
Non perdetevi la mia VIDEO RICETTA con tutti i passaggi, sarà ancora più semplice realizzare i cuori dolci di pasta sfoglia.
Ingredienti
Per preparare i cuori dolci di pasta sfoglia ti serviranno:
- 1 pasta sfoglia rettangolare
- 3 cucchiaini abbondanti di confettura di albicocca (o altro gusto)
- Zucchero q.b.
Preparazione
- Per preparare i cuori dolci di pasta sfoglia dividi il rettangolo di pasta sfoglia in tre strisce nel senso della lunghezza, cioè praticando i tagli sul lato più corto.
- Spalma su ogni striscia la confettura lasciando su un bordo circa un centimetro di sfoglia libera.
- Arrotola le tre strisce premendo con delicatezza il lembo finale in modo che aderisca bene. Adesso ripiega su sé stessa ciascuna striscia sigillando i due lembi finali staccati.
- Con un coltellino affilato incidi la lunghezza lasciando circa 2 cm ai due estremi. Ora trasferisci ogni filoncino ripiegato su una teglia rivestita con carta forno e forma i cuori come ti mostro nel video: ruota la parte rimasta attaccata verso l’interno per formare la parte superiore del cuore.
- Aggiusta la sfoglia per darle la forma perfetta a cuore. Procedi così con ciascuno dei tre cuori e passa alla cottura.
- COME CUOCERE I CUORI DOLCI DI PASTA SFOGLIA.
Inforna i cuori dolci di pasta sfoglia in modalità statica a 190°C ( 374°F) per 20/25 minuti. Una volta sfornati lasciali raffreddare e poi cospargili con zucchero a velo.
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]