Cestini di pancarrè
Con pochi semplici ingredienti e in meno di mezz’ora puoi preparare delle idee aperitivo facili e sfiziose . Questi cestini di pancarrè farciti sono golosi e fanno una gran bella figura anche sul tavolo di un buffet. Basta tagliare il pane bianco come ti mostro nel video e cuocerli per pochi minuti in forno. Con i bordi del pancarrè potete fare degli snack salati perfetti per l’aperitivo!
Ingredienti per i Cestini di pancarrè
- Pancarrè
- Sugo di Pomodoro
- Mozzarella
- Basilico
- Radicchio
- Gorgonzola
- Speck
- Olio di oliva
- Origano
- Aglio
Preparazione
- Inizia la preparazione dei cestini di pancarrè tagliando i bordi delle fette di pane. Utilizzando la forbice sarà ancora più semplice. Taglia tutti i bordi in piccoli quadratini e condiscili con un’emulsione di olio, aglio schiacciato e origano. Versali su una teglia distribuendoli in modo uniforme. Li infornerai insieme ai cestini di pancarrè.
- Schiaccia leggermente le fette di pane bianco senza bordi e posizionale nello stampo per muffin come ti mostro nel video. Spennella i bordi con un po’ di olio e infornali insieme alla teglia dei salatini.
- Fai cuocere ad una temperatura di 180° C (356°F) per circa 8/ 10 minuti.
- Nel frattempo prepara il condimento dei cestini: mescola il sugo di pomodoro con i cubetti di mozzarella. Taglia a striscioline sottili il radicchio e condiscilo con olio, aceto balsamico e mescola unendo anche il formaggio gorgonzola.
- Una volta sfornati i cestini riempili con i due tipi di condimento e lasciali cuocere ancora 5 minuti.
- Una volta sfornati decora quelli con il pomodoro mettendo una fogliolina di basilico e quelli con il radicchio con delle striscioline di speck tagliato sottile.
- Servi i cestini di pancarrè farciti insieme ai cubetti di pane croccanti e saporiti !
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 7 Media: 4.3]